Kirathani - Madre Ippolita primary school

Ndithini è un villaggio situato in Kenya, nella provincia orientale, a circa 120 km a ovest della capitale Nairobi, nella regione di Machakos, una delle zone più depresse del paese. in questa terra le suore accolgono i bimbi abbandonati, sieropositivi ed orfani.

 

In questa provincia le missionarie della  Congregazione delle Piccole Figlie di San Giuseppe svolgono alcune attività: la Casa Madre Ippolita Children’s home, un orfanotrofio nel quale sono ospitati i bambini senza genitori. La scuola primaria Tito School, dove si istruiscono gli orfani ed altri bimbi della zona.

L’Health Center Daniel Comboni, un piccolo ospedale che presta le prime cure agli abitanti della zona ed agli studenti. Il Paolo Rafiki Center, una casa di accoglienza per bambini disabili. 

Esternamente al compound nella zona di Kirathani, a sei chilometri da Ndithini, è stata aperta una nuova scuola con materna e primaria, la Madre Ippolita School.

Qui l’associazione Asantisana onlus ha già aiutato a costruire la mensa e cinque classi e qui….con il nostro prossimo progetto, vogliamo realizzare due nuove aule, una per una futura classe ed un’altra per la biblioteca.

La Tito e la madre ippolita non sono semplicemente scuole per questi ragazzi, ma una famiglia.

La maggior parte degli alunni vive qui, alcuni sono ammalati, altri non hanno i genitori e per altri ancora le famiglie hanno deciso di mettere il proprio figlio in un buon istituto dove si vive l’armonia e si impara con diligenza le norme della vita. 

Per questi ragazzi e bambini, la Tito e la Madre Ippolita sono una casa, dove dormono, mangiano, studiano, giocano e si curano.

Nelle scuole c’è bisogno di tutto cibo, vestiti, libri, medicine , lo stato non passa nessun tipo di finanziamento e soprattutto abbiamo bisogno di costruire nuove aule per permettere a questi ragazzi di costruirsi un futuro di speranza

 

Non dimenticateli….abbiamo bisogno di solidarietà!!

logo asantisana.png
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

2020 " A Book For Africa" by Asantisana Onlus and Staff ABookForAfrica

IMG_3198